Abbiamo già fatto riferimento ai vari vantaggi della terapia online, ma vale la pena concentrare la nostra attenzione su un beneficio in particolare: la terapia online, infatti, rappresenta una soluzione perfetta per chi non si sente pronto a uscire di casa e per chi non può recarsi in studio.
Diamo forse per scontato che tutti possano recarsi fisicamente all’appuntamento con il proprio psicologo, ma non è così. Avete mai pensato a chi soffre di agorafobia ed evita di uscire di casa per non provare quell’intensa paura di trovarsi in luoghi pubblici e di non poter fuggire qualora fosse necessario?
La terapia online ha il pregio di poter essere una soluzione perfetta per chi vive situazioni simili o per chi, a causa di altri impedimenti, non può uscire di casa.
È quanto viene evidenziato in un’intervista pubblicata da PsySurvey al professionista Daniel Velázquez, il quale mette in rilievo proprio questa caratteristica della terapia online raccomandando ai suoi colleghi, a volte restii ad adottare le nuove tecnologie nello svolgimento del loro lavoro, di prendere in considerazione la possibilità di includere la terapia online tra i servizi offerti al paziente.