Trovare un professionista competente a volte è un vero rompicapo. Può essere difficile trovare un professionista che soddisfi i nostri criteri, con la specializzazione di cui abbaiamo bisogno e che, possibilmente, non sia troppo distante da noi.
Alcuni rami sono molto ricercati dagli utenti e quindi questi ultimi si sentono perduti di fronte a un’offerta inesistente o debole. La possibilità di accedere al supporto psicologico tramite internet e più in generale grazie alla terapia online aiuta a contrastare questo problema. Ora puoi scegliere un professionista ovunque si trovi! Questo significa una sola cosa (molto importante): più opportunità per te, perché la cosa fondamentale è sentirsi a proprio agio con il professionista scelto.
Sei lontano da casa?
Se sei andato in viaggio per lavoro o in vacanza, non c’è nessun problema. La terapia online è anche un buon modo per continuare le sessioni a distanza senza doversi preoccupare di un cambio di paese.
Qual è il vantaggio principale?
Può essere difficile trovare uno psicologo che parli la propria lingua in un altro paese, ovvero potrebbe richiedere uno sforzo considerevole da parte tua trovare un professionista nel paese straniero in cui risiedi o in cui ti trovi momentaneamente. Non sarà più necessario interrompere la terapia o metterla in “pausa”, potrei infatti proseguire con le sessioni di terapia online.
Tutto ciò di cui hai bisogno per fare una terapia online sicura con uno psicologo specializzato è un computer con webcam o uno smartphone e un accesso a Internet. L’obiettivo è quello di consentire a coloro che hanno bisogno soluzioni di qualità , soluzioni che purtroppo non sempre se riescono a trovare sul posto. Un altro aspetto degno di nota è la possibilità di assicurare anche ciò che la distanza aveva reso impossibile: un monitoraggio continuo.